Cosa fa
L'Ufficio Segreteria e Affari Generali assicura il supporto amministrativo agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi. E' preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell'iter dei contratti.
COMPETENZE:
Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
Cura della comunicazione pubblica interna ed esterna, dei rapporti con cittadini e le istituzioni;
Aggiornamento del sito web, per i servizi Segreteria, Affari generali, Protocollo, Notifiche;
Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
Garanzia del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali;
Si occupa, nell'applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
Assicura l'assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
E' preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio comunale;
Fornisce assistenza in materia di contratti e ne cura la registrazione;
Gestisce i Servizi Assicurativi;
Assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni.